BACHECA

Sono disponibili in sede i seguenti gadget:

21 APRILE 2024
PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI

Difficoltà
E (Escursionisti)
Lunghezza
Km 13
Dislivello +/-
+ m 700   /   - m 700
Ore 5:00 circa
Trasporto
Mezzi propri
Pranzo
Al sacco
Ritrovo
ore 6:30 parcheggio coop
Rientro
Tardo pomeriggio
Accompagnatori
A.E. Rori 3388494185 – Luciano 3356640722

L’escursione è riservata ai soli soci CAI in regola con la quota annuale.

Partendo dal piccolo paese di Bocconi attraverseremo il ponte romanico sulla cascata della Brusia
per imboccare il sentiero che ci porterà su crinali panoramici.
Itinerario ad anello che unisce motivi di interesse storico-architettonico (il ponte della Brusìa, il borgo
abbandonato della Bastìa, le case di Forno e Fornello, la stessa Bocconi…) ad altri più puramente
naturalistici (tra cui il fiume Montone in cui rigenerarsi a fine percorso con un tuffo nelle pozze appena
sotto il ponte).
Si tenga presente l’assoluta mancanza di sorgenti d’acqua lungo il percorso!

La locandina

20-27 LUGLIO 2024
SETTIMANA VERDE

La Settimana Verde, prevista in programma dal 21 al 28 luglio, si terrà a Selva di Val Gardena dal 20 al 27 luglio.
La partecipazione è riservata ai soci della Sezione regolarmente iscritti per l'anno 2024.
Saremo ospiti dell’hotel Des Alpes come nel 2021.
Il trattamento di mezza pensione prevede un costo in camera doppia di € 81,00 al giorno oltre alla tassa di soggiorno attualmente stabilita in € 2,80 per le persone di età superiore a 14 anni.
Supplemento di € 20,00 al giorno per le camere singole (numero limitato).
Riduzioni 3° e 4° letto e bambini.

Per informazioni e prenotazioni:
Roberto 3339472597- Adriana 3487382461 – Paola 3333834112.

POSTI ESAURITI

Si accettano prenotazioni entro il 31 marzo, e comunque fino ad esaurimento posti, solo dietro versamento di caparra di € 100,00 a persona (bambini esclusi) da effettuare con bonifico sul cc. della Sezione: CAI Gubbio - IBAN: IT82T0200838484000102494908.

La locandina

MANUTENZIONE SENTIERI

I soci CAI sono consapevoli dell'importanza che rivestono i sentieri per godere delle bellezze del territorio.
Nel periodo invernale che e' alle porte la Sezione sara' impegnata nella manutenzione dei tracciati e della segnaletica.
Tali operazioni rientrano nelle finalità del sodalizio e sono state recentemente approvate dal Consiglio della Sezione norme che ne regolano lo svolgimento e fanno si che siano coperte da assicurazione.
Per poter operare come manutentori va presentata un'autodichiarazione ed essere autorizzati dal Presidente che rilascerà un tesserino apposito.
Successivamente sarà necessario comunicare preventivamente la data degli interventi per essere coperti da assicurazione.
Recentemente la Sezione ha acquistato alcuni attrezzi e materiali di consumo per facilitare l'opera dei volontari.
I soci che vogliono collaborare sono invitati a contattare la presidente (3333834112) o Luigino (3385812561) e a presentare il seguente modulo compilato. Siamo certi che darete tutti il vostro contributo.

CONVENZIONE CINEMA

La nostra sezione ha stipulato con il CINEMA ASTRA di Gubbio, una convenzione in base alla quale i soci regolarmente iscritti per l’anno 2024, potranno usufruire, dietro presentazione della tessera CAI, di uno sconto di 2 euro su tutti i film in programmazione presso la sala di via Ansidei. Per noi il costo del biglietto sarà quindi di 5 euro invece dei 7 euro della tariffa normale. Tale riduzione sarà applicata anche per i film proiettati nella prossima estate presso il chiostro di San Francesco in occasione di “CINEMA ALL’APERTO 2024”

su