LA SEZIONE

Consiglio direttivo :

Revisori dei conti :

Commissioni :

Accompagnatori di escursionismo :

Codice Fiscale : 95002270544

Conto Corrente : Club Alpino Italiano Sezione di Gubbio - IBAN : IT82T0200838484000102494908

Sede :

Gubbio - via Cairoli 1 aperta il venerdì dalle ore 21

posta: c/o Brunetti Luigino via Mazzini 15/a - 06024 Gubbio

e-mail: sezione@caigubbio.it     PEC: gubbio@pec.cai.it

Il CAI

Il Club Alpino Italiano (CAI), fin dalla sua fondazione nel 1863, si è proposto il compito di diffondere la conoscenza e l'interesse per i territori montani (Alpi, Prealpi, Appennini e catene montuose delle Isole), riconoscendo la loro importanza sia per i valori scientifici custoditi nei suoi molteplici ambienti naturali, sia per i valori culturali e storici espressi dal suo paesaggio e dalle testimonianze antropiche connesse. Per questo il CAI si è dotato di un nuovo BIDECALOGO per definire le linee di indirizzo e di autoregolamentazione in materia di ambiente e tutela del paesaggio.

I soci sono tenuti a rispettare le regole di comportamento, i regolamenti e gli statuti del sodalizio e delle singole Sezioni.

In particolare i partecipanti alle escursioni devono rispettare il Regolamento delle Escursioni di cui si è dotata la Sezione.

CHE COS'E' IL CAI

IL NUOVO BIDECALOGO

GLI STATUTI E I REGOLAMENTI

LO STATUTO DELLA SEZIONE

REGOLAMENTO ELETTORALE

REGOLAMENTO DELLE ESCURSIONI

Rischi e responsabilità

La Sezione è assicurata dalla polizza del Club Alpino Italiano per gli infortuni e la responsabilità civile verso terzi. Al di fuori di questa copertura, e in considerazione dei rischi e dei pericoli insiti nello svolgimento dell'attività in montagna, i partecipanti alle escursioni liberano da ogni e qualsiasi responsabilità la Sezione ed i suoi collaboratori per qualunque genere di incidenti che potessero verificarsi durante l'escursione. Nel caso di trasferimento con mezzi privati, il C.A.I. e il Direttore di escursione respingono ogni responsabilità per eventuali incidenti che dovessero verificarsi durante i trasferimenti stessi, intendendosi l'escursione iniziata e terminata rispettivamente nel momento in cui si abbandonano e si riprendono gli automezzi. Qui sotto puoi scaricare la polizza assicurativa vigente.

POLIZZA ASSICURATIVA

Gruppi WhatsApp

E' attivo il gruppo whatsapp CAI Gubbio per comunicazioni in tempo reale relative alle attività istituzionali della Sezione. Ne possono far parte solo i soci. Chi vuole iscriversi deve mandare una richiesta a Paola (3333834112) indicando nome e cognome e dichiarando di essere regolarmente iscritto.

Per chiacchierate senza impegno tra amici è attivo il gruppo Amichevolmente CAI Gubbio.